Project Description

Pandhora

pandhora-logo

L’unione dell’ingegneria biomedica con l’ingegneria meccanica ha permesso di dar vita alla nostra azienda, incitandoci sempre più a progettare e realizzare strumentazioni e ausili su misura dell’utilizzatore, prestando attenzione al comfort integrato ad elevate prestazioni meccaniche.

Le soluzioni da noi proposte rispetto alle problematiche tecniche riscontrate dallo stato dell’arte, sono tutte caratterizzate da un comune denominatore: semplicità, leggerezza, funzionalità, manovrabilità, ergonomia, economicità; quindi, concreta possibilità di realizzazione e immissione sul mercato.
Agli albori della Pandhora srl vi è la carrozzina superleggera Pandhora, da cui l’azienda ha ereditato il nome.

Pandhora Multi-Seating è la carrozzina superleggera che restituisce la percezione dell’equilibrio, dotata di uno schienale reclinabile all’indietro, consente di appoggiarvi le caviglie e mantenere in modo naturale l’equilibrio restando in bilico sulle due ruote ad autospinta. La configurazione con seduta attiva apporta beneficio alla colonna vertebrale ed alle spalle e consente di muoversi dalla solita posizione di seduta. Tra l’altro la funzione Multi-Seating, la quale consente all’utente di assumere più posizioni, è stata da noi brevettata, dunque Panhora wheelchair è l’unica al mondo ad esserne dotata.

Startupper

  • Stefano Troncone
  • Alexander Troncone
  • Nicodemo di Pasquale
  • Maurizio Giuseppe Maglione
  • Antonio Mele