Project Description

Pharma & Food Consulting

pfc-logo-the-hive

Pharma, Food, & Cosmetics [PFC], mira ad essere un’azienda di supporto, consulenza e sviluppo nei settori farmaceutico, alimentare e cosmetico. L’idea nasce dalla collaborazione tra due Università presenti nel territorio marchigiano (Camerino ed Urbino) ed in particolare tra due gruppi di ricerca affini operanti nel settore della tecnologia e legislazione farmaceutica.

Il know how del team che costituisce l’azienda è caratterizzato da individui che possiedono competenze specifiche e ben documentate da pubblicazioni peer reviewed internazionali accreditate con ottimi valori di impact factor e attività didattica (competenze legislative e formulative nei settori farmaceutico, cosmetico e alimentare) nelle suddette strutture universitarie presso le rispettive Scuole di Farmacia.

L’idea nasce dalla crescente richiesta di servizi di consulenza e di esperti in grado di far fronte alle esigenze e alle carenze di piccole e medie imprese che spesso necessitano di una guida e di un supporto per risolvere diverse problematiche concernenti la formulazione, lo sviluppo e la caratterizzazione dei loro prodotti. Tale necessità viene continuamente riscontrata dai componenti del team aziendale nei loro rispettivi ambiti lavorativi. Da qui nasce l’idea di creare una azienda che unisca competenze specifiche in tutte le fasi dello sviluppo di un prodotto, in grado di fungere da unico interlocutore nei confronti di una vasta gamma di clienti.

Il network aziendale è composto da un ampio panel di esperti, garantendo una decennale esperienza nell’ambito formulativo e regolatorio riguardante i tre settori, farmaceutico, alimentare e cosmetico. Promotori e fondatori della PFC sono gli stessi componenti del team aziendale. Tre dei componenti del team sono attualmente strutturati nelle rispettive Università e sono stati incaricati durante gli ultimi anni con diverse tipologie di insegnamenti, sia teorici che pratici, che ne garantiscono competenze qualificate sia nell’ambito della consulenza formulativa (settori farmaceutico, cosmetico, dispositivi medici e alimentare) che legislativa.

Startupper

  • Bonacucina Giulia
  • Cespi Marco
  • Casettari Luca
  • Bonacucina Sara
  • Curzi Giulia