San Benedetto Del Tronto (AP) – Il prossimo 11 luglio alle ore 16:00, l’Associazione INCENTRO con il suo format “CheIDEA!” presenterà l’evento “InnovAzioni di Imprese e Startup: Navigare nel Futuro della Filiera Agroalimentare” presso il Centro Agroalimentare Piceno Spa, in Via Valle Piana 80 a San Benedetto del Tronto.
Sarà un pomeriggio interamente dedicato all’ecosistema dell’innovazione, nel quale esploreremo come le nuove tecnologie possano trasformare e migliorare ogni fase della produzione, dalla coltivazione alla distribuzione, nella filiera agroalimentare. L’Associazione ha riunito un ampio ventaglio di relatori per promuovere un dialogo costruttivo tra istituzioni, esperti e imprese. Attraverso un confronto aperto e dinamico, verranno discusse ed esplorate le varie sfaccettature della filiera agroalimentare, analizzandone le diverse prospettive e visioni per il futuro.
Interventi Previsti
La tavola rotonda tecnica vedrà la partecipazione di Stefania Bussoletti, Direttore Sviluppo Economico della Regione Marche, e Raffaella Terenzi, Business Development Specialist per Invitalia. Andrea Perna, Coordinatore dei Corsi di Laurea in Management sostenibile delle aziende e delle risorse ittiche presso l’Università Politecnica delle Marche, Marilena Fusco, Segretario Nazionale dell’Associazione PescAgri, e Gabriele Illuminati, Direttore Generale della Banca del Piceno Credito Cooperativo, offriranno il loro contributo. Alessandro Lucchetti, avvocato presso lo Studio Lucchetti & Associati, e Francesca Perotti, Dottore Commercialista dello Studio Perotti, parteciperanno con le loro preziose competenze.
Anche i leader degli incubatori, come Giorgio Guidi, CEO di The Hive, Valerio Placidi, Co-founder di The Way, ed Enrico Battistelli, CEO di BP Cube, condivideranno la loro esperienza.
Durante la sessione dedicata alle best practice delle imprese, Mauro Germani, CEO e Co-founder di Soplaya, e Danilo Gasparrini, CEO e founder di Salty Consulting, offriranno una prospettiva imprenditoriale. Alessandra e Laura Damiani, titolari di Orsini & Damiani, saranno presenti per rappresentare le imprese locali. I saluti istituzionali saranno portati da Antonio Spazzafumo, Sindaco di San Benedetto Del Tronto, e Gino Sabatini, Vicepresidente Nazionale di Unioncamere.
La tavola rotonda istituzionale vedrà la partecipazione di figure di rilievo come Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, Lucia Albano, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Guido Castelli, Commissario Straordinario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Anche Mirco Carloni, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Andrea Maria Antonini, Assessore alle Attività Produttive della Regione Marche, Gian Luca Gregori, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, e Andrea Santori, Presidente di SVEM, offriranno le loro preziose intuizioni. L’evento sarà moderato da Vittorio Bellagamba, giornalista del Quotidiano Nazionale.
Un Evento da Non Perdere
All’interno dell’evento, sarà allestita un’Area Espositiva dove le startup presenteranno le loro innovazioni, offrendo un’opportunità unica per scoprire le novità più interessanti del settore agroalimentare.
Partecipare a questo evento significa entrare in contatto con i protagonisti dell’innovazione nel settore agroalimentare, scoprire nuove tecnologie e tendenze che stanno ridefinendo il futuro del settore, e creare sinergie con professionisti ed esperti di alto livello. Non perdete l’occasione di essere parte attiva nel dialogo sul futuro della filiera agroalimentare e di contribuire al suo sviluppo sostenibile e innovativo. Vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio all’insegna dell’innovazione e delle nuove prospettive per il futuro della filiera agroalimentare.