• Floriano

The Hive aiuta aziende innovation-driven 🚀

The Hive è un incubatore focalizzato su una tipologia d'impresa particolare, che ci piace chiamare innovation-driven. Infatti, le aziende non nascono tutte allo stesso modo. Banalizzando, aprire ed avere successo aprendo un bar 🥐 è tutt'altra cosa dall'aprire ed avere successo lanciando una catena di bar. The Hive ha scelto di aiutare fondatori che hanno in testa progetti d'impresa appartenenti alla seconda tipologia.


La definizione di azienda innovation-driven è stata formalizzata in un saggio che potete scaricare gratuitamente a questo link, è in lingua inglese. Nelle righe seguenti, ne traggo gli aspetti salienti. Quindi, ciò che caratterizza l'azienda innovation-driven è:

  1. aspirazione al mercato globale, in quanto i fondatori dell'azienda hanno in pancia una novità ⭐ tecnologia o di processo che permette loro tale ambizione

  2. scalabilità della soluzione proposta

  3. proprietà aziendale condivisa tra fondatori ed investitori apportatori di capitali esterni

  4. andamento di fatturato/flusso di cassa/posti di lavoro tutt'altro che lineare, molto probabilmente prima negativo poi "improvvisamente" esponenziale in positivo.

La particolarità di questa tipologia di aziende è che il punto 4. non si verifica così spesso; anzi, si verifica quasi mai 😲 ! Se non fosse abbastanza chiaro, le aziende innovation-driven nella stragrande maggioranza dei casi falliscono nei loro obiettivi aziendali. Le poche che riescono a farcela generano però un ritorno molto ma molto grande sia per i loro consumatori, che beneficiano dell'innovazione portata sul mercato, sia per i fondatori, gli investitori ma anche i dipendenti, che quando assunti all'inizio sono stati remunerati anche in quote aziendali. Dimenticavo, tra gli investitori entrano a pieno titolo gli incubatori.


Le aziende non nascono tutte uguali, il tipo di supporto che devono avere non può essere altrettanto uguale. The Hive si è nel tempo specializzato nel supportare 💪 quelle più ambiziose.


L'invito è sempre lo stesso, stai avviando anche tu un progetto d'impresa particolarmente ambizioso? Parlane ora con il nostro chatbot Bee 🐝 , sarai poi ricontattato di persona il prima possibile. Clicca qui!




130 visualizzazioni

The Hive è un incubatore certificato dal MiSE dal 2014, focalizzato ad assistere le startup, professionisti e le PMI a iniziare, rivitalizzare, crescere rapidamente e con successo, integrando con la nostra conoscenza e competenza la loro passione e il loro desiderio di raggiungere l'obiettivo che hanno fissato.

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle

Soluzioni

Azienda

Risorse

© 2019. All rights reserved. FVB srl p.iva 02520850427 via primo maggio 156, AN, 60131, Ancona